Archiviato il mese di marzo, come uno dei più neri per quanto riguarda i trasporti pubblici, si appresta ad iniziare il mese di aprile, che proporrà altre agitazioni sindacali che metteranno in ginocchio gli italiani che si dovranno mettere in viaggio o spostare con aerei, treni e mezzi pubblici. Si proseguirà poi a maggio con altre proteste, ma andiamo a vedere tutti i dettagli del calendario degli scioperi.

Sciopero settore aereo 11 aprile 2014

  • Il personale del Gruppo Meridiana (Meridiana Fly, Meridiana Maintenance, Geasar e Air Italy), aderente alle organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl e Ugl Trasporti, incrocerà le braccia per l'intera giornata; non saranno interessati i voli da/per l'aeroporto di Catania Fontanarossa.
  • Il personale navigante della società Meridiana Fly, aderente al sindacato USB Lavoro Privato, incrocerà le braccia per l'intera giornata.
  • Il personale navigante della società Meridiana Fly, aderente all'organizzazione APM, incrocerà le braccia per 4 ore dalle 12.00 alle 16.00; non saranno interessati i voli da/per l'aeroporto di Catania Fontanarossa.
  • Gli assistenti di volo della società easyJet, aderenti alle organizzazioni Filt-Cgil e Fit-Cisl, incroceranno le braccia per l'intera giornata.

Sciopero settore ferroviario 12 aprile 2014

  • Il personale delle aziende FSI, Trenord e NTC, aderenti all'organizzazione ORSA Ferrovie, incrocerà le braccia dalle ore 21.00 del 12 aprile 2014 alle ore 21.00 del 13 aprile 2014.

Sciopero settore aereo 3 maggio 2014

  • Il personale della società Enav, aderente all'organizzazione Cila-Av, incrocerà le braccia per 4 ore dalle 12.30 alle 16.30.

Sciopero settore aereo 16 maggio 2014

  • I lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti, aderente all'organizzazione CUB, incrocerà le braccia per l'intera giornata.
  • Gli assistenti di volo del Gruppo Alitalia-Cai, aderente alle organizzazioni Filt-Cgil, Fit-Cisl e Ugl Trasporti, incrocerà le braccia per 4 ore dalle 12.00 alle 16.00.