Meno di due settimane alla Festa del Papà 2014, ma più che festa, per molti sarà un vero e proprio disagio. Il 19 marzo, infatti, sarà anche la data del sciopero trasporti pubblici locali (TPL). I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal denunciano il mancato rinnovo del contratto dopo 6 anni e bus e metro si fermeranno.

Sciopero trasporti il 19 marzo alla festa del Papà 2014: così deciso dalle Segreterie Nazionali

Ad annunciare l'intera giornata di sciopero trasporti nella giornata della Festa del Papà 2014 sono i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl FNA e Faisa Cisal per eseguire la riprogrammazione della seconda azione di sciopero nazionale.

Il 19 marzo stop a bus, metro, tram e ferrovie locali.

Il nuovo sciopero comunicato, in realtà, doveva avvenire il 5 febbraio 2014, ma le Segreterie Nazionali hanno deciso di riprogrammare il tutto per il prossimo 19 marzo 2014, sia per pressione della Commissione di Garanzia, sia per le improbabili condizioni di mobilità causate dal maltempo che stava colpendo il nostro territorio in quei giorni.

Festa del papà 2014: il 19 marzo sciopero trasporti locali causa contratto scaduto da 6 anni

Nel giorno dedicato al babbo, molti di questi, tra i dipendenti delle aziende TPL, saranno indignati a braccia incrociate per protestare, con lo sciopero trasporti, per la scadenza del loro contratto da ben 6 anni.

Secondo i sindacati l'iniziativa Politica di Governo, Regioni ed Enti Locali, è ancora insufficiente per un efficace rinnovo della contrattazione e per scostare le posizioni chiaramente intollerabili delle confederazioni Asstra e Anav.