Sciopero mezzi pubblici di aerei e scuole: questi scioperi saranno padroni del mese di aprile, senza dare tregua si ripeteranno in diverse giornate e per i mezzi pubblici non sono garantite le fasce protette.

Il mese di aprile come abbiamo appena accennato sarà impegnato in diversi giorni con scioperi di qualsiasi tipo: sciopero dei mezzi pubblici, sciopero delle scuole, ed anche degli aerei, cerchiamo però di entrare nei dettagli dei giorni che prevedono questi scioperi.

Sciopero mezzi pubblici aprile 2014

Il primo sciopero per il mese di aprile, è stato indetto per lunedì 7 aprile 2014, ma questo riguarderà solo Roma, dove i mezzi sciopereranno dalle 8,00 alle 17,00 e dalle 20,00 fino alla fine del normale servizio quotidiano.

Sempre per quanto riguarda lo sciopero dei mezzi pubblici, questo si ripeterà nella giornata del 12 aprile 2014, quando ci sarà la sospensione di tutti i mezzi, nella maggior parte delle città italiane, tra le quali Roma, Milano, Palermo, Napoli, Torino ecc. Durante questa giornata, lo sciopero dei trasporti pubblici, avrà luogo per tutte e 24 ore, senza garantire le fasce orarie protette.

Altri scioperi del mese di aprile riguardano le scuole, il personale Ata, professori e dirigenti, che nella giornata dell' 11 aprile 2014, saranno in protesta, questo sciopero interessa tutte le città italiane, e tutti gli scioperanti si recheranno nelle piazze del proprio Paese per protestare.

Infine, un altro sciopero previsto nel mese di aprile 2014, è quello che riguarda gli aerei e i voli, è previsto sempre nella giornata dell' 11 aprile, e interessa il personale del gruppo Meridiana Fly.