Il 5 marzo sarà una giornata calda sul fronte degli scioperi. Il sindacato Orsa ha indetto infatti uno sciopero di ventiquattro ore che avrà modalità diverse città per città. Lo sciopero è stato indetto perché i lavoratori vedono i loro posti di lavoro a rischio a causa dei tagli drastici operati sia dallo Stato che dalle Regioni al trasporto pubblico locale e aspettano da ben sei anni che venga fatto loro un nuovo contratto. Vediamo nel dettaglio tutte le informazioni e gli orari riguardanti lo sciopero dei mezzi pubblici nelle città di Napoli, Roma e Milano.

Sciopero mezzi pubblici 5 marzo a Napoli: info e orari

A Napoli lo sciopero del 5 marzo sarà di ventiquattro ore. Le fasce orarie garantite della Circumvesuviana saranno solo quelle dalle 6.17 alle 8.03 e dalle 13.17 alle 17.33 mentre nelle restanti ore il servizio sarà sospeso. La linea Napoli - Cancello- Benevento funzionerà solo dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 nelle altre ore il servizio sarà sospeso. La linea Napoli- Piedimonte Matese - Caserta funzionerà dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Per la linea della metropolitana Piscinola - Aversa Centro le fasce garantite saranno dalle 6 alle 8.30 e dalle 16.30 alle 20. La Cumana e la Circumflegrea invece funzioneranno dalle 5 alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30.

Ultimo treno utile in partenza da Montesanto per Torregaveta sarà alle 7.41 mentre da Montesanto per Licola sarà alle 7.43, da Torregaveta per Montesanto alle 8 mentre da Licola per Montesanto alle 7.43. Nella fascia protetta pomeridiana il primo treno utile da Montesanto per Torregaveta alle 14.41 mentre da Montesanto per Licola alle 14.43, da Torregaveta e da Licola per Montesanto alle 14.40.

Prima della sciopero che durerà fino alla fine del servizio l'ultimo treno utile da Montesanto per Torregaveta e Licola sarà alle 17.21 mentre l'ultimo treno utile da Licola e Torregaveta per Montesanto sarà alle 17.21.

Sciopero mezzi pubblici 5 marzo a Milano: info e orari

Lo sciopero a Milano sarà di ventiquattro ore, per cui i mezzi pubblici e quindi metropolitane, autobus, filobus e tram si fermeranno dalle 8.45 alle 13 e dalle 18 fino alla fine del servizio.

Il servizio ATM garantito sarà dall'inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18. Per quanto riguarda la disattivazione delle telecamere dell'Area C per l'intera giornata dello sciopero del 5 marzo si aspettano notizie da Palazzo Marino. Per informazioni più specifiche si può contattare l'ATM al seguente numero: 800808181. Problemi si potrebbero avere anche per chi viaggia con Ferrovie Nord ed esattamente le linee che da Milano arrivano a Laveno, Como Lago, Novara Nord, Asso, Mariano/Camnago e Edolo potrebbero essere cancellate o subire ritardi ma anche in questo caso le fasce garantite del servizio saranno dal le 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Sciopero mezzi pubblici 5 marzo a Roma: info e orari

Anche a Roma il sindacato Orsa ha proclamato uno sciopero di ventiquattro ore, ma al momento non se ne conoscono le modalità.