Da tempo era noto che il 19 marzo 2014 sarebbe stata una giornata molto complicata per i mezzi e trasporti pubblici. Non fa eccezione Roma, dove per questa giornata è indetto uno sciopero generale da diferse sigle sindacali come Cgil, Cisl, Ultrasporti, Ugl, Fna, Faisa-Sisal.

Lo sciopero dei mezzi e trasporti a Roma del 19 marzo 2014 segue quello fatto il 5 marzo. Questa volta nella capitale potrebbero esserci disagi a causa dell'alta adesione che potrebbe riscontrare viste le molte sigle sindacali coinvolte. Tra sindacati e ministri non è stato trovato l'accordo per il nuovo contratto collettivo nazionale del lavoro e allora ecco che sono ripresi gli scioperi.

Sciopero 19 marzo 2014 a Roma: orario Atac

Lo sciopero del 19 marzo è indetto a livello nazionale e ci saranno problemi in tutte le città, da Milano a Torino, ma gli orari e le fasce garantite cambieranno. Vediamo allora nel dettaglio quando sciopereranno i mezzi Atac a Roma.

Lo sciopero a Roma interesserà tutti i mezzi di trasporto pubblici: autobus, tram, filobus, metropolitane e le tre linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Lo sciopero indetto è di 24 ore, ma come sempre l'Atac garantisce alcune fasce protette in cui sarà possibile trovare i mezzi. Nel dettaglio il servizio sarà garantito solo fino alle ore 8.30 del mattino e poi dalle dalle 17 alle 20.

Di conseguenza lo sciopero a Roma dell'Atac sarà dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio, e in questi orari se dovete prendere dei mezzi partite di casa per tempo perchè potrebbero esserci disguidi e disagi. Per tutte le ultimissime informazioni il sito di riferimento resta atac.roma.it.