Dopo il rinvio causa maltempo di metà febbraio, arriva il 5 marzo 2014 lo sciopero dei mezzi pubblici e di trenord a Milano. Vediamo allora quali possono essere i disagi, i motivi di questa protesta e le fasce orarie interessate. Infine le ultime news dal comune, che ha deciso di sospendere l'Area C.

Sciopero Milano 5 marzo 2014: fasce orarie mezzi di trasporto

È stato indetto per il 5 marzo 2014 uno sciopero nazionale di 24 ore che colpirà anche Milano dall'organizzazione sindacale Orsa Autoferro. Il motivo di questa protesta che potrebbe causare disagi ai cittadini è il mancato rinnovo del contratto (da sei anni uguale) e il possibile taglio degli stipendi che secondo il sindacato arriverà al 20%.

La protesta non coinvolge tutte le sigle sindacali e per questo si pensa che i disagi possano esser minori che altre volte.

In ogni caso, l'ATM di Milano in un comunicato ufficiale ha reso note le fasce orarie dello sciopero e di conseguenza gli orari in cui i mezzi pubblici e di trasporto gireranno normalmente. Lo sciopero è previsto dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Circolazione normale quindi la mattina presto fino alle 8:40 e nella fascia pomeridiana dalle 15 alle 18.

Sciopero dei Treni a Milano: disguidi con Trenord e news Area C

Proprio in vista di questo sciopero a Milano del 5 marzo 2014, il comune ha deciso di sospendere il pedaggio per l'Area C, di conseguenza nella giornata di mercoledì per tutta la giornata si potrà accedere alla Cerchia dei Bastioni senza nessun pedaggio.

Per ogni informazione vi rimandiamo all'accaunt twitter dell'ATM di Milano che domani darà news in tempo reale su @atm_informa.

Vi ricordiamo infine che per quanto riguarda lo sciopero dei Treni nella zona di Milano anche Trenord ha comunicato che potranno esserci disagi con variazioni di orario e ritardi per le seguenti linee, ma saranno garantite le fasce orarie 6-9 e 18-21.

  • Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno 
  • Milano-Saronno-Como Lago 
  • Milano-Saronno-Novara Nord 
  • Milano-Seveso-Asso 
  • Milano-Seveso-Mariano/Camnago 
  • Brescia-Iseo-Edolo