Altra giornata problematica per tutti i pendolari italiani che dovranno fare i conti con un nuovo sciopero dei mezzi: il 19 marzo prossimo è infatti prevista un nuovo stop del personale del trasporto pubblico in numerose citta d'Italia con conseguenti disagi e problemi negli spostamenti e per quanto riguarda il traffico. Dopo aver elencato cosa succederà a per lo sciopero a Roma, Milano, Napoli, Genova e Firenze andiamo a scoprire quali saranno le altre città interessate all'agitazione che coincideranno con la giornata dedicata alla festa del Papà.

Sciopero 19 marzo: le motivazioni

L'agitazione di mercoledì 19 marzo arriva a seguito della protesta da parte dei lavoratori in merito al loro contratto: è infatti dal 2007 che queste persone sono in attesa di novità relativamente a questa questione e, dopo il rinvio del 5 febbraio scorso, si è deciso di far sentire la propria voce con questo sciopero. Ricordiamo che i sindacati interessati allo stop di mercoledì prossimo sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal. 

Sciopero a Torino: tutte le info e gli orari

Agitazione anche a Torino, dove il trasporto pubblico subirà uno stop in diversi orari: dalle 9 fino alle 12 e dalle 15 fino a fine servizio il personale dei mezzi pubblici si fermerà.

Le fasce garantite saranno dunque quelle che andranno inizio servizio fino alle 8,59 e dalle 12.02 fino alle ore 14,59.

Sciopero anche a Venezia e Bari 

Altri orari sono quelli che interesseranno Venezia: il blocco del trasporto pubblico riguarderà gli orari dalle 9 fino alle 16,30 e dalle 19,30 fino alla fine del servizio. Per quel che riguarda Bari invece lo stop ai mezzi pubblici inizierà alle ore 8,30 fino alle 12,30 e riprenderà alle 15,30 per proseguire fino al termine della giornata lavorativa.