Il prossimo mese di Aprile prevederà ad oggi alcune giornate difficili per chi dovrà mettersi in viaggio nella meravigliosa stagione primaverile. Una buona notizia è rappresentata dal fatto che le giornate interessate da sciopero sono inferiori rispetto a quelle dell'ultimo mese, tuttavia rischiano di creare non poche difficoltà a chi, per lavoro o per svago, ha deciso di partire in questo mese.

Al momento le giornate critiche interesseranno la seconda decade di Aprile. La prima giornata di sciopero interesserà esclusivamente il settore aereo ed è prevista per il giorno 11, dove per 24 ore si fermerà il personale del gruppo Meridiana (Meridiana/Air Italy) eccezion fatta per i voli in partenza ed in arrivo per lo scalo siciliano di Catania Fontanarossa.

Mentre nella stessa giornata si fermeranno per 4 ore anche il personale navigante della Meridiana Fly. Sempre nella stessa giornata, si fermeranno dalle ore 00.01 alle 24.00 gli assistenti di volo di Easyjet.

Per il giorno 12 Aprile sono previste agitazioni nel settore ferroviario, incrocerà le braccia dalle ore 21.00 fino alle 21.00 del giorno successivo il personale delle aziende del trasporto ferroviario (gruppo FSI, NTV, TRENORD).

Il consiglio per coloro che hanno partenze previste in quelle date è quello di monitorare costantemente il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per eventuali aggiornamenti o revoche e di confrontarsi con il proprio agente di viaggi di fiducia.