Come è successo il mese scorso, anche questa volta è stato indetto uno sciopero il 5 marzo 2014 che interesserà i mezzi e trasporti pubblici in praticamente tutte le città d'Italia. Per mercoledì quindi sono previsti disagi e traffico nelle grandi città come Roma, Milano, Napoli e Torino. Andiamo a vedere le fasce interessate dallo sciopero e gli orari in cui passeranno tram, bus e metro.

Sciopero 5 febbraio a Roma e Napoli

Per quanto riguarda le città che saranno colpite dallo Sciopero Generale c'è sicuramente Napoli, che ha già diramato le fasce orarie in cui è garantito il trasporto.

Si parte dalle 6.17 alle 8.03 poi il servizio sarà sospeso e riprenderà soltanto dalle dalle 13.17 alle 17.33. Da quell'ora fino alla prima corsa del giorno seguente il servizio sarà nuovamente in sciopero. Come si legge anche sul sito della Circumvesuviana saranno diversi gli orari per la linea linea Napoli - Cancello- Benevento che funzionerà solo 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

A Roma invece è stato indetto lo sciopero per il 5 marzo 2014, ma l'Atac non ha ancora comunicato le fasce orarie garantite in cui il servizio sarà assicurato. Probabile che vengano indicate entro il 4 mattina e potrete consultarle sul sito ufficiale atac.roma.it

Sciopero mezzi e trasporti: Milano e Torino

Per lo sciopero del 5 marzo 2014 disagi previsti anche al nord, in particolare a Milano.

Qui lo sciopero avverrà nei seguenti orari: dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le fasce orarie garantite per il passaggio dei mezzi pubblici saranno quindi la mattina presto entro le 8:45 e poi dalle 15 alle 18. In occasione di questo sciopero sarà sospesa l'area C per chi vuole muoversi in macchina. Ricordiamo che a Milano lo sciopero dei trasporti non coinvolge tutte le sigle sindacali, ma solo l'Orsa (organizzazione sindacati autonomi e di base), e di conseguenza i disagi potrebbero esser minori che in passato.

A Torino invece sciopero del 5 marzo 2014 sembra esser confermato, anche se al momento non sono state ufficializzate le fasce orarie. Probabilmente saranno le solite, con passaggi garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15, ma bisogna ancora aspettare l'ufficialità. Sul sito gtt.to.it troverete il comunicato ufficiale appena saranno decide.