Non c'è tregua per Milano che dovrà fare i conti anche il 19 marzo 2014 con lo sciopero dei mezzi e trasporti pubblici. Dopo lo sciopero dei treni della settimana scorsa, e quello dei taxi di questo giovedì, ecco che è stato confermato anche lo Sciopero Generale per mercoledì 19. Vediamo orari, fasce protette e chi interessa questo blocco.

Sciopero 19 marzo 2014 a Milano: Atm ferma

Per questo sciopero generale sono davvero tante le sigle conivolte: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa Cisal. Questo blocco era inizialmente previsto il 5 febbraio, poi è slittato a causa maltempo fino a questo mercoledì 19 marzo.

Le motivazioni non sono cambiate e riguardano ancora una volta il contratto collettivo nazionale, in attesa di rinnovo da ormai quasi sette anni.

Gli orari dello sciopero del 19 marzo a Milano saranno dalle 8:45 alle ore 15 e dalle 18 fino a fine servizio. Questo vuol dire che le fasce orarie garantite in cui passeranno i mezzi di trasporto pubblico saranno fino alle 8:45 del mattino e dalle 15 alle 18.

Sciopero mezzi e trasporti a Milano: orari Trenord

Lo sciopero a Milano oltre che interessare i dipendenti Atm, toccherà anche quelli di Trenord, e ci saranno quindi disagi anche sul versante dei treni regionali gestiti dalla compagnia. In questo caso lo sciopero è di 24 ore, e gli unici orari protetti saranno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Sono quindi previsti ritardi e potrebbero esserci cancellazioni su alcune linee regionali di Trenord come Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno; Milano-Saronno-Como Lago; Milano-Saronno-Novara Nord; Milano-Seveso-Asso;Milano-Seveso-Mariano/Camnago; Brescia-Iseo-Edolo. Lo sciopero dei mezzi del 19 marzo 2014 a Milano potrebbe toccare anche le navette aeroportuali Malpensa Express.