Va avanti l'ondata di scioperi che ha caratterizzato tutto marzo. Si fermeranno gli aerei e i treni. Per aprile 2014 sciopera il personale della compagnia aerea Meridiana e incrocia le braccia il personale di Trenitalia, fra gli altri, visto il blocco del personale del trasporto su rotaie. Ma proseguiamo con ordine.



Scioperi di aprile 2014: fermi aerei e treni




Anche poco prima della vacanze di Pasqua, si preparano alcune giornate di agitazione nel comparto del trasporto pubblico, che rischieranno di mandare in tilt il traffico. Sono soprattutto i pendolari che, a fronte delle istanze dei lavoratori, devono rivedere i loro impegni e rielaborare percorsi in base a cancellazioni di treni e ritardi.





La fase è ancora dura e il braccio di ferro tra i lavoratori e i vertici, mediato dalle rappresentanze sindacali, non accenna, al momento, a smorzare i toni. L'unica strategia per il pendolare è informarsi e sapere per tempo quando ricadono e quanto durano gli scioperi.



L'11 aprile sciopera il personale della compagnia aerea Meridiana



Sciopera il personale del gruppo Meridiana, che si ferma per 24 ore. E con loro, dunque, non volano: Air Italia e Geasar, Meridiana Maintenance e Meridiana Fly. Quest'ultima, Meridiana Fly, inoltre, ha indetto uno scipero di 4 ore dalle 12, alle 16, che interesserà il personale navigante. Sciopera, invece, per 24 ore il personale di volo della compagnia Easy Jet.

L'11 aprile, però, l'aeroporto catanese di Fontanarossa, non aderirà allo sciopero proclamato.



12 aprile, sciopero dei treni: ecco chi si fermerà




Sciopera il personale dei seguenti gruppi: Italo Treno, Trenord e come detto all'inizio Trenitalia. Lo sciopero durerà 24 ore, inizierà alle 21.00 del 12 aprile per concludersi alle 21.00 del 13 aprile.