Continua l'attesa per le pensioni 2014, le news su esodati, lavoratori precoci e usuranti si dividono tra proteste e aspettative che continuano a essere infrante dal Governo Renzi. I sindacati protestano, Cesare Damiano proteste, ma sul fronte Pensioni l'esecutivo continua a glissare.

Pensioni 2014 news, esodati delusi, domani protesta a Milano

Le news sulle pensioni vedono gli esodati ancora una volta in attesa di misure già annunciate ma mai portate avanti (si pensi alle dichiarazioni di Laura Boldrini, che parlava di interventi nel mese di marzo che, a oggi, appaiono alquanto lontani).

Indicativa della situazione la nuova protesta organizzata dalla Cgil domani a Milano, in piazza San Babila dalle ore 9 alle 12, in favore di esodati e disoccupati. Il sindacato ha spiegato che le piccole salvaguardie "non portano da nessuna parte. Serve il coraggio di un intervento immediato e definitivo".

Al momento, tuttavia, nessuna novità dal Governo Renzi, e nel frattempo si moltiplicano le domande su più fronti: milioni i cittadini che chiedono cambiamenti sul fronte previdenziale.

Pensioni 2014, news su lavoratori precoci e usuranti 

Le news sulle pensioni di lavoratori precoci e sulle pensioni per lavori usuranti latitano: si spera tuttavia in interventi di rilievo che interessino anche i precoci e gli usuranti.

Dell'idea di prepensionamento con prestito di Giovannini, tuttavia, non si sente più parlare e appare difficile che il Governo Renzi riesumi l'idea, mentre per la riforma basata sulla flessibilità di Damiano si registra la forte insistenza dell'interessato e della minoranza PD, ma per il momento le sue parole non trovano eco nelle volontà di Renzi e Poletti.

Ci aspettano novità sulle pensioni di lavoratori precoci, usuranti e per altre categorie nelle settimane a venire? L'esecutivo Renzi sembra aver rimandato il blocco la questione previdenza, ma si spera ancora in una presa di posizione a breve per dei cambiamenti nell'intricatissimo universo pensionistico italiano.