Riforma Pensioni 2014 e lavoro, aziende in crisi e cassa integrazione in deroga, l'audizione del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti in commissione Lavoro alla Camera riaccende il dibattito.

"Durante l'audizione in commissione Lavoro - ha dichiarato il capo gruppo in commissione Lavoro di Montecitorio della Lega Nord Massimilano Fedriga - il ministro Giuliano Poletti ha dichiarato che sugli esodati il governo sta valutando, che non ci sono i soldi per gli ammortizzatori in deroga e che non si può fare il contratto unico del lavoro.

Insomma - secondo il deputato leghista - il ministro Poletti smentisce in tutto il presidente del Consiglio Renzi".

Riforma pensioni 2014, esodati, lavoro, Lega Nord: 'Ministro Poletti smentisce Renzi'

"Per gli esodati - sostiene il capo gruppo della Lega Nord in commissione Lavoro alla Camera - non hanno idea di cosa fare, per gli ammortizzatori in deroga non trovano un miliardo, nonostante il presidente del Consiglio Renzi parlasse di decine di miliardi a disposizione".

Il deputato leghista critica anche il piano di Renzi sul contratto unico definendolo "una stupidaggine inattuabile". "Se vogliono fare qualcosa di concreto - conclude il suo intervento il deputato leghista Massimilano Fedriga - aboliscano subito la riforma pensioni della Fornero".

Riforma pensioni 2014, esodati, Cgil: 'Urgente cambiare riforma pensioni Fornero'

E a chiedere di cambiare la riforma pensioni Fornero e a risolvere i problema dei lavoratori esodati, ammettendo i propri errori, è la Cgil. "Dobbiamo ripartire- ha detto la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso durante il suo intervento a Riccione in conclusione dell'undicesimo congresso regionale della Cgil Emilia Romagna - dalle sconfitte che abbiamo subito.

C'è un orientamento forte dei lavoratori e dei pensionati - ha sottolineato Susanna Camusso - sul fatto che gli effetti della legge Fornero siano effetti insopportabili e sul fatto che noi - ha detto la leader Cgil facendo autocritica anche per la vicenda dei lavoratori esodati - non abbiamo fatto tutto ciò che era necessario. Non c'è dubbio che - ha detto Susanna Camussa - sulle pensioni abbiamo subito una sconfitta, ma ora la riforma Fornero va cambiata".