Fino a 15 mila posti di lavoro nei prossimi 4 anni: a comunicarlo Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo, a Mix 24 su Radio 24. Incalzato da Giovanni Minoli, Salini ha spiegato che le opportunità di lavoro nel settore edile sono molteplici nei prossimi anni e si avrà un occhio di riguardo soprattutto per gli italiani, in maggior numero per i giovani. Un'ottima notizia per tutti quei giovani disoccupati che stanno cercando un lavoro nel settore edile. Attraverso piani di collaborazione con le università, infatti, Salini ha fatto sapere che la società sta cercando soprattutto geometri e giovani laureati in ingegneria ed economia.

Salini Impregilo: 55 anni di successo

Salini Impregilo è uno dei più importanti gruppi italiani nel settore edile e ingegneristico. Tra i suoi principali lavori si annoverano l'ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria, il Passante di Mestre, la linea 4 della metropolitana di Milano e il trasloco del sito archeologico di Abu Simbel, solo per citarne alcuni, mentre tra lavori più discussi figura il progetto del Ponte di Messina. Salini Impregilo è attivo in tutto il mondo ed è una delle principali aziende a livello internazionale.

Salini Impregilo cerca personale: posizioni aperte

Attualmente il gruppo sta cercando diversi profili professionali. Eccoli:

  • Addetto Cost Control (Amministrazione Finanza e Controllo);
  • Analista Costi (Amministrazione Finanza e Controllo);
  • Direttore di Cantiere (Produzione/Cantiere)
  • Responsabile Amministrazione (Sviluppo Offerte).

Lavorare per Salini Impregilo: come inviare la candidatura

Per inviare la candidatura a Salini Impregilo sarà sufficiente recarsi sul sito dell'azienda, cliccare su "Lavora con noi" (in alto a destra sulla homepage), dopodiché scegliere tra le 3 opzioni.

Alla voce "Posizioni aperte" troveremo i profili professionali attualmente richiesti. Cliccando sulla lente d'ingrandimento si potranno conoscere per ciascuna posizione l'area di lavoro, la descrizione del medesimo, i requisiti richiesti e i titoli preferenziali. Infine, basterà cliccare su "Invio Curriculum" per proporre la vostra candidatura.

Cliccando sulla voce "Stage e Tirocini" potrete conoscere le eventuali formazioni previste. Al momento, tuttavia, non sono vi sono posizioni aperte, anche se resta possibile inviare la propria candidatura spontanea.

Infine, cliccando sulla voce "Candidatura spontanea" sarà possibile inserire i propri dati e le informazioni richieste e inviare il curriculum vitae, in attesa che la posizione prediletta venga aperta e la vostra candidatura venga presa in esame.