Attualmente, Poste Italiane ha indetto un'ingente offerta di lavoro, mirata all'assunzione di 235 addetti allo smistamento, 835 porta lettere e laureati in ingegneria per stage. La ricerca di personale è estesa a tutte le zone d'Italia, e prevede un contratto d'assunzione che può variare dai 2 ai 6 mesi, ma vediamole nel dettaglio:

  • Addetto allo smistamento: i candidati prescelti verranno inseriti all'interno della sezione Servizi Postali a partire dal mese di aprile 2014. Il contratto d'assunzione, da intendersi a tempo determinato, varierà a seconda delle esigenze di personale della sede delle Poste a cui si sarà assegnati.
  • Portalettere: anche in questo caso le assunzioni avranno inizio dal mese d'aprile 2014 ed interesseranno numerose sedi di Poste Italiane in tutto il paese. Per candidarsi a tale offerta di lavoro, il candidato dovrà essere in possesso di patente di guida e di un voto di diploma pari a 70/100.
  • Laureati in Ingegneria Gestionale: agli aspiranti candidati Poste Italiane offre la possibilità d'intraprendere uno stage formativo della durata di sei mesi, che porterà poi ad un eventuale assunzione nell'azienda. Le risorse selezionate, saranno inserite negli ambiti professionali: quello commerciale e quello operativo dei Mercati Privati. Per potersi candidare a tale offerta di stage indetta da Poste Italiane, bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale conseguita da un massimo di 12 mesi con votazione di partenza di 102/110, conoscenza della lingua Inglese e degli strumenti di Office Automation.
Per ulteriori informazioni sui requisiti richiesti, e per l'invio delle candidature a tali Offerte di lavoro indette da Poste Italiane: collegarsi al sito web di Poste Italiane, sezione e-Recruiting e inserire il CV. In un secondo momento sarà possibile inviare la candidatura.