L'apertura del primo punto vendita PAM risale al 1958, da qui, la radicale trasformazione del concetto di supermercato, che muta e va incontro a tutte le esigenze del consumatore, nascono cosi: i soft discount, ipermercati, hard discount e una catena di ristoranti raccolti sotto le insegna di Pam, iNs, Panorama e Brek.

Tale espansione dei punti vendita richiede un continuo apporto di personale, che avviene come prassi aziendale, attraverso la candidatura alle Offerte di lavoro elencate sul sito aziendale. Elenco di seguito, alcune figure lavorative incluse dal gruppo Pam all'interno dell'attuale l'offerta di lavoro:

  • Analista Funzionale - il soggetto sarà responsabile dello sviluppo del software necessario per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. I requisiti richiesti per potersi candidare a tale offerta di lavoro sono: conoscenza IT Capabilities, esperienze dello sviluppo Orientato agli Oggetti (OO) per Architetture a Servizi (SOA), esperienza nella progettazione di sessioni di analisi con gli utenti, buona conoscenza dell'inglese e disponibilità a spostarsi all'estero per almeno una settimana, durante il periodo di prova. Sede di lavoro Veneto
  • Responsabile punto vendita - il soggetto dovrà occuparsi della gestione del punto vendita, coordinamento del personale, monitoraggio merce e dovrà garantire all'interno del negozio la corretta applicazione della politica aziendale. Il candidato dovra essere in possesso di diploma, residente in zona e in possesso di un'esperienza biennale nel settore. L'assunzione sarà a tempo indeterminato e la sede i lavoro saranno: Mestrino (PD) e Jesolo
Per questione di praticità non è possibile riportare per intero l'offerta di lavoro indetta dal Gruppo PAM, ma è comunque possibile prenderne visione attraverso la sezione "lavora con noi" del sito aziendale, da cui si può inviare anche la propria candidatura.