La Ferrero S.p.A. è una multinazionale italiana fondata da Pietro Ferrero nel 1942, che ha fatto della suo cavallo di battaglia la produzione di dolci, con sede a Findel di Sandweiler a Lussemburgo. Vista l'attuale espansione del gruppo sia in Italia che all'estero, Ferrero è alla ricerca di nuovo personale da inserire all'interno delle sue sedi in tutto il mondo. 

Attualmente le Offerte di lavoro di Ferreo in Italia, riguardano principalmente le sedi piemontesi dell'azienda per le quali si ricercano le seguenti figure : 

  • Mechanical designer
  • Market research specialist
  • Junior brand manager
  • Tecnologo alimentare junior

Anche l'offerta di stage indetta da Ferrero si concentra principalmente in Piemonte, precisamente ad Alba ( Cuneo) . Tutti gli stage sono da considerare "con rimborso spese" e richiedono, al di là della laurea specifica nel campo in cui ci si accinge a candidarsi, una buona conoscenza informatica, precisamente del pacchetto Office. Attualmente è possibile candidarsi per i seguenti stage: 

  • Stage HR Support: il candidato imparerà a svolgere pratiche di selezione, gestione, sviluppo e formazione delle risorse umane, nel pieno rispetto e seguendo i criteri della normative del lavoro, e si occuperà inoltre della progettazione,realizzazione e comunicazione all'interno dell'azienda. 
Candidarsi alle offerte di lavoro e stage indette da Ferrero è alquanto complicato: una volta effettuato l'accesso al sito dell'azienda, nella sezione "ultimi annunci", sarà possibile visualizzare gli annunci di lavoro inerenti tutte le sedi nazionali e internazionali dell'azienda, cosa che può creare una certa confusione. E' consigliabile, affinché nessun annuncio di lavoro passi inosservato, di accedere alla sezione "ricerca le offerte di lavoro", dove sarà possibile filtrare gli annunci per paese d'interesse, procedure utile anche a chi fosse interessato alle offerte di lavoro indette da Ferrero all'estero.