Nonostante crisi di liquidità e recessione economica non accennano a placare i propri effetti sul tessuto economico produttivo italiano, numerose aziende vanno attivando Offerte di lavoro ed interessanti prospettive di formazione per questo 2014.



Nel corso di precedenti contributi vi abbiamo presentato le offerte di lavoro 2014 messe a disposizione da grandi aziende come Enel ed Ikea, mentre quest’oggi vorremmo proporvi le soluzioni lavorative predisposte da Trenitalia, Cameo e Philips.



Prima di addentrarci nel dettaglio, è però bene precisare che anche altre grandi aziende come Coca-cola, Ferrero ed Unicredit hanno avviato le campagne di assunzioni 2014.





In linea generale, l’impressione è che qualcosa si vada muovendo, con l’immobilismo degli ultimi anni che sembra possa essere progressivamente eroso; su tutti il caso delle multinazionali - pensiamo alle offerte di lavoro 2014 di Ryanair -, che si mostrano sempre più attive nell’allestire interessanti proposte di lavoro anche per la nostra penisola.

Offerte di lavoro 2014: assunzioni Cameo



Tra le offerte di lavoro più interessanti per questo 2014 rientrano certamente le proposte formulate da Cameo ed indirizzate per lo più a giovani laureati; l’azienda, divisione italiana della società per azioni tedesca "Gruppo Dr. Oetker", si occupa prevalentemente di produrre preparati per il settore pasticcero e dei surgelati, ed in considerazione dell’ottimo trend di ricavi registrato nel 2013 ha deciso di avviare la campagna di assunzioni anche per questo 2014.



Le posizioni aperte sono le seguenti:



  1. Trainee Tecnica
  2. Category Manager
  3. Hr Manager
  4. Junior Specialist infrastructure
  5. Capo turno - Confenzionamento
  6. Trainee Marketing

Per quel che concerne i requisiti, per candidarsi alle offerte di lavoro 2014 messe a disposizione da Cameo è indispensabile possedere la laurea, prevalentemente in uno dei tanti rami in cui si articola la Facoltà di Ingegneria. Chiunque fosse interessato non deve far’altro che visitare la sezione ‘lavora con noi’ del portale online di Cameo e candidarsi inviando il proprio CV previa compilazione di un apposito form.

Offerte di lavoro 2014: assunzioni Philips



Il fronte ‘offerte di lavoro 2014’ viene ad essere arricchito anche dalle proposte di Philips, con la multinazionale specializzata in piccoli elettrodomestici, microprocessori ed attrezzature connesse ad audio, video ed illuminazione a ricercare personale da inserire nelle sedi italiane e in quelle estere.



Le posizioni aperte - per scorrere il prospetto integrale delle quali vi invitiamo a consultare il portale online della compagnia - corrispondono a Category Quality Leader BG Coffee, Consumer Experience Manager Espresso, Consumer Specialist, Cost & Value Engineer Category Espresso, Defibrillators Business Development Manager, E-trade Marketing Manager Lighting e numerose altre.



Per quel che concerne i requisiti per inviare le candidature - procedura esplicabile tramite il portale online di Philips, disponibile in inglese e altre lingue, ma non italiano -, è indispensabile avere un’esperienza lavorativa dai 3 ai 7 anni, possedere una laurea tecnica, scientifica o economica e parlare fluentemente la lingua inglese.

Offerte di lavoro 2014: assunzioni Trenitalia



Con riferimento a Trenitalia non possiamo in realtà parlare di vere e proprie offerte di lavoro per questo 2014; come nel caso di Poste Italiane, è infatti sempre possibile candidarsi inviando il proprio CV tramite la sezione ‘lavora con noi’ del sito Fsitaliane.it.



Al di là di questa possibilità, per Trenitalia si parla di un ciclo di assunzioni che nel giro di tre anni (2014-2016) porterà ad oltre 1.000 assunzioni, personale che verrà impiegato per alimentare il funzionamento di un nuovo impianto di manutenzione dei treni; stando a quanto dichiarato dall’Assessore all’urbanistica di Torino, i lavori inizieranno in questo 2014, ma non è ancora disponibile il dettaglio delle figure lavorative che verranno ricercate. Invitiamo per tanto gli interessati a tenersi aggiornati sulla questione.