Il mese di marzo si aprirà subito con delle agitazioni dal punto di vista degli scioperi dei trasporti, infatti, il primo sciopero è previsto per il 5 marzo.

Sciopero 5 marzo 2014

Lo sciopero del 5 marzo prevede una astensione dal lavoro di 24 ore con modalità territoriali del personale addetto al trasporto pubblico locale, ad indire lo sciopero la sigla sindacale Usb Lavoro Privato. Escluse dallo sciopero le aziende che riguardano il trasporto pubblico regionali toscane.

Sciopero 7 marzo 2014

Previsti per il 7 marzo diversi scioperi del settore aereo, il primo di 24 ore indetto dalle sigle sindacali Usb Lavoro privato e Cub Trasporti riguarderà il personal della Sea e Sea Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa.

A questo sciopero si uniranno, per uno sciopero indetto dall'Avia, gli assistenti di volo della EsayJet sempre con uno sciopero di 24 ore dalle ore 0,01 alle ore 24,00. Sempre uno sciopero è indetto dalla Fiom-Cgil per il personale della Techno Sky ma soltanto di 4 ore dalle ore 12,30 alle ore 16,30 a cui si aggiungerà un blocco degli straordinari dal 5 al 12 marzo.

Sempre nel settore aereo indetto dalla Apm uno sciopero di 24 ore del personale navigante della Meridiana Fly a cui si somma un'altro sciopero di 24 ore indetto dalla Cub a cui aderice anche la Cub Trasporti, Flaica Uniti-Cub, che riguarderà i lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti.

Sciopero 14 marzo 2014

Lo sciopero del 14 marzo riguarderà il settore ferroviario: il primo di 8 ore è stato indetto dalla Orsa Ferrovie dalle ore 9,01 alle ore 16,59 e riguarderà il personale addetto alla circolazione dei treni e alla loro manutenzione per Trenitalia, Ntv, Rfi e Trnord; a questo sciopero se ne sommerà uno di 4 ore indetto dalla sigla sindacale Cat dalle ore 11,00 alle ore 15,00 che riguarderà il personale del trasporto ferroviario.

Sciopero 19 marzo 2014

Lo sciopero del 19 marzo riguarderà il trasporto pubblico locale, avrà una durata di 24 ore con modalità territoriali che varieranno da città a città e coinvolgerà il personale addetto al trasporto pubblico locale. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit- Cisl, UilTrasporti, Ugl Fna, Faisa-Cisal.

Sciopero 23 marzo 2014

Lo sciopero del 23 marzo riguarderà di nuovo il settore aereo con due scioperi entrambi di 4 ore. Il primo indetto dall'Anpcat coinvolgerà il personale Enav ed è previsto dalle ore 13,00 alle ore 17,00, il secondo indetto dalle sigle sindacali Filt-Cgil Fit-Cisl (sono esclusi dallo sciopero i voli per e dall'aeroporti di Napoli) dalle ore 10,00 alle ore 14,00.