Ancora una domenica senza macchine a Roma il 16 marzo 2014. E' previsto infatti un nuovo blocco del traffico e della circolazione che costringerà i cittadini della capitale a muoversi a piedi all'interno della ormai famosa fascia verde. Vediamo le fasce orarie e chi potrà circolare durante questo blocco per cercare di abbassare i livelli di smog a Roma.

Roma, blocco traffico e circolazione 16 marzo 2014

Il blocco della circolazione e del traffico a Roma per domenica 16 marzo avrà i seguenti orari: la mattina dalle ore 7:30 alle ore 12:30 ed il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

Gli unici orari in cui si potrà girare quindi saranno dalle 12:30 alle 16:30 e la sera terminato il blocco. Il divieto è valido per tutte le auto a disel e benzina che siano inferiori a Euro 5. Di conseguenza ecco chi può circolare nonostante il blocco del traffico:

  • Vetture a metano o GPL
  • Vetture elettriche o ibride
  • Vetture a benzina o diesel purchè Euro 5
  • Ciclomotori 4 tempi Euro 2
  • Moto con motore 4 tempi Euro 3

Roma Fascia verde e blocco della circolazione 16 marzo 2014

Vi ricordiamo che ci saranno severe multe per i trasgressori, che pagheranno intorno ai 150 euro se trovati a girare nonostante il divieto. La Fascia Verde comprende gran parte della città di Roma. Per avere invece tutte le informazioni sulla mappe e sulle vie in cui si potrà circolare durante il blocco del traffico, fate riferimento al sito del comune di Roma, dove troverete l'elenco delle vie e le strade di confine con la fascia verde che saranno percorribili il 16 marzo 2014. Nella fotogallery in alto a sinistra di questo articolo troverete l'immagine con la mappa della Fascia verde.