Non c'è tregua per Roma, dove anche oggi 22 marzo 2014 è stato indetto un blocco del traffico e della circolazione. Il livello di polveri inquinanti è sempre più alto e per questo si prova questa misura contro lo smog. Vediamo di seguito le fasce orarie, chi può circolare e chi no e le info sulla mappa della fascia verde.

Roma: Blocco traffico e circolazione a Roma oggi 22 marzo 2014: orari

Non è domenica, ma eccezionalmente è previsto per oggi sabato 22 marzo il blocco della circolazione e del traffico a Roma. Gli orari che seguirà questa direttiva sono dalle 7:30 fino alle 20:30 senza interruzioni e riguarderà la zona ZTL denominata fascia verde, in cui non si potrà circolare se non per certe eccezioni.

Il blocco del traffico di oggi a Roma riguarderà i seguenti tipi di veicoli che ora andiamo ad elencare, mentre i più recenti potranno girare liberamente. Non possono circolare:

  • Autoveicoli a benzina euro 0 euro 1
  • Autoveicoli diesel 'euro 0 euro 1 euro 2
  • motoveicoli e ciclomotori a 2, 3 e 4 ruote a 2 e 4 tempi euro 0 o euro 1
  • microcar diesel euro 0 e euro 1

Sono esenti da questo blocco i veicoli come Polizia, soccorso, soccorso stradale, pronto intervento, veicoli a Gpl o metano, veicoli a trazione elettrica e altri. Per l'elenco completo è consigliato visitare il sito del comune di Roma.

Per quanto riguarda tutte le informazioni sulla mappe e sulla famosa Fascia Verde, è consigliato recarsi sul sito comune.roma.it dove troverete la mappa consultabile con l'elenco di tutte le strade di confine e le strade che saranno percorribili senza entrare all'interno della zona Ztl. In allegato all'articolo, nella photogallery in alto a sinistra troverete la foto della mappa della fascia verde.