Tra pochi minuti inizierà lo sciopero Atm che nella giornata di oggi, mercoledì 19 marzo, arrecherà notevoli difficoltà a tutti coloro che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi da una parte all'altra di Milano. Scopriamo insieme quali sono le fasce orarie garantite per lo sciopero di oggi e tutte le info utili cui fare affidamento in caso di bisogno, e quali altre sigle saranno investite dall'agitazione. 


Atm, sciopero oggi mercoledì 19 marzo - Notizia di alcuni giorni fa, lo sciopero Atm di oggi avrà inizio alle ore 8,45 e proseguirà fino alle 15, in quella che sarà la prima tranche di sciopero; l'agitazione dunque riprenderà dalle ore 18 fino a fine servizio. In tanti sapranno dunque già che dall'orario di inizio servizio fino alle 8,45 la situazione era tranquilla, ovvero c'era e c'è ancora - nel momento in cui scriviamo - la possibilità di prendere l'Atm, ma tra poco più di un'ora gli autisti incroceranno le braccia per uno sciopero le cui motivazioni devono ricercarsi nel sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro nazionale e per il riordino del settore. Come già sottolineato, le fasce orarie garantite sono quelle che vanno da inizio servizio fino alle 8,45 e dalle 15 alle 18. Per chi invece volesse ulteriori informazioni circa lo sciopero del 19 marzo a Milano può rivolgersi in tutta tranquillità all'account ufficiale Twitter @atm_informa, disponibile ovviamente una volta effettuato il collegamento al social network che in questi ultimi mesi ha ottenuto un successo straordinario. 

Atm, sciopero oggi mercoledì 19 marzo info Trenord Area C - In data odierna non ci sarà però soltanto lo sciopero Atm ad interessare i pendolari della città di Milano, dal momento che aderisce allo sciopero anche Trenord, che informa come ci possano essere ritardi o cancellazioni sulle linee Brescia-Iseo-Edolo, Milano-Seveso-Mariano-Camnago, Milano-Seveso-Asso, Milano-Saranno-Novara-Nord, Milano-Saranno-Como Lago, Milano-Saronno-Varese Nord-Laveno. Come da tradizione ormai nella giornata di scioperi, resterà chiusa anche la cosiddetta Area C, la cui sospensione è stata annunciata dallo stesso comune di Milano nel tardo pomeriggio di ieri, una nota che non ha sorpreso per dir la verità nessuno. Per concludere ricordiamo che le fasce orarie garantite per Trenord sono dalle 6 alle 9 e dalle ore 18 fino alle 21; per ulteriori informazioni consultare il sito trenord.it nella sezione news, sebbene aggiornamenti in tempo reale verranno pubblicati nella stessa homepage del portale.