Nonostante la crisi economica che attanaglia la nostra penisola con fabbriche che chiudono ogni giorno ci sono fortunatamente delle aziende 'Made in Italy' che assumono giovani volenterosi come le Ferrovie dello Stato che arruolerà circa 1000 giovani nei prossimi 3 anni. Il famoso marchio italiano ha in previsione di aprire un grande impianto di manutenzione dei treni che verrà situato a Torino.

Questo rappresenterebbe  per molti giovani un'ancora di salvezza anche se non sono state rese pubbliche le figure professionali necessarie. I lavori che inizieranno quest'anno dureranno fino al 2016 dando l'opportunità di lavorare in tantissimi settori.

I giovani che intendono presentare domanda possono visitare il sito ufficiale di Trenitalia Fsitaliane.it per trovare maggiori dettagli dell'offerta formativa.

L'assessore all'Urbanistica di Torino Stefano Lo Russo è intervenuto su questo argomento affermando che questo piano ambizioso ha bisogno di tante braccia per essere concluso nei tempi stabiliti. Infatti l'area dove sorgerà la zona per la manutenzione dei treni regionali e alta velocità avrà bisogno di ogni tipo di operaio impegnato in opere di demolizione degli edifici già esistenti, nuove costruzioni, un progetto di ampissima portata che coinvolgerà muratori, manovalanza e tanti operai specializzati. L'impianto darà lavoro a 800/1000 persone che verranno assunte con gare d'appalto già dall'anno in corso.

Lo stesso assessore ha aggiunto che si tratterrebbe di uno dei più grossi lavori mai eseguiti nella Regione Piemonte che farà felice i giovani alla ricerca di un'occupazione. Ai giovani che non vogliono perdere quest'occasione è pertanto consigliato di mantenersi aggiornati sulla futura pubblicazione di bandi per le assunzioni.