Ecco tutte le informazioni sul maxi concorso all'Agenzia delle Entrate con il quale si prevede di assumere ben mille e cento laureati nei prossimi tre anni. Infatti, secondo le prime indiscrezioni fornite, l'Agenzie delle Entrate ha pronto un piano di assunzione per gli anni 2015, 2016 e 2017. I primi bandi del concorso saranno pubblicati a partire dal prossimo mese di giugno.

Agenzia delle Entrate, concorso per 1100 posti di lavoro: figure ricercate e titolo di studio

Per quanto riguarda le figure ricercate, l'Agenzia delle Entrate assumerà funzionari per attività di tipo amministrativa e tributaria per la terza area funzionale.

La mansione da svolgere, in particolare, riguarderà l'attività tributaria disciplinata dal recente decreto legge del 28 gennaio relativo al rientro dei capitali dall'estero, relativo alle attività e alle rendite oltreconfine.

Tra i requisiti, il titolo di studio richiesto dovrebbe essere la laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o lauree equipollenti per legge.

Agenzia delle Entrate, concorso per 1100 posti di lavoro: stage di sei mesi

Coloro che saranno ritenuti vincitori del concorso parteciperanno ad un tirocinio formativo della durata di sei mesi che, naturalmente, sarà retribuito. La paga si aggira intorno ai mille e quattrocento euro mensili netti.

Al termine dei sei mesi è previsto l'esame finale al superamento del quale il candidato sarà assunto presso l'Agenzia delle Entrate con contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi al concorso è necessario mantenersi aggiornati sulle novità attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate, nella pagina dei concorsi attivi.