L'Agenzia delle Entrate ha in programma di assumere 1100 persone nei prossimi tre anni. Il piano triennale andrà dal 2015 al 2017 e i primi bandi di concorso usciranno nel 2014. Il primo bando di concorso è previsto per giugno 2014, i tirocini cominceranno a luglio e le assunzioni a gennaio 2015. Per vedere tutti i bandi di concorso basta andare nella pagina dei concorsi attivi sul sito dell'agenzia delle entrate. Le figure ricercate saranno impiegate per far rientrare in Italia i capitali all'estero, secondo il decreto legge del 28 gennaio 2014.

Modalità di partecipazione al concorso all'Agenzia delle Entrate

Per partecipare al concorso bisogna avere una laurea che sarà prossimamente indicata nel bando.

Le persone cercate sono funzionari che inizialmente faranno un tirocinio formativo della durata di sei mesi, al termine del quale ci sarà un esame. Coloro che supereranno l'esame saranno assunti dall'Agenzia delle Entrate con un contratto a tempo indeterminato. Lo stage formativo è retribuito con 1400 euro netti al mese.



Per lavorare all'Agenzia delle Entrate in qualità di funzionario, bisogna dunque avere una laurea, che sarà indicata prossimamente nella pagina dei concorsi attivi del sito dell'Agenzia. I bandi verranno pubblicati nei prossimi giorni e il primo stage formativo partirà a giugno 2014. Il piano di assunzione è triennale, va dal 2015 al 2017, per cui è consigliabile tenere d'occhio il sito dell'agenzia delle entrate per vedere quando saranno pubblicati i prossimi bandi.