Confermato lo sciopero dei trasporti con orario generale a Milano e provincia di quattro ore per bus, metro e tram. Venerdì di disagi per i milanesi che troveranno i mezzi pubblici fermi per una protesta proclamata dall'organizzazione sindacale Fast-Confsal che ha deciso un fermo di 4 ore per il personale di Atm, Atm Servizi spa, Atm Servizi Diversificati Srl.

L'orario segnalato dall'azienda trasporti meneghina va dalle 18 alle 22, e potrebbe così creare un grosso fastidio all'uscita dagli uffici per il rientro a casa. Proprio per questo motivo i milanesi utilizzeranno probabilmente la propria automobile e questo porterà ad un disagio anche sulle strade nel medesimo orario.

In ogni caso, i pendolari possono informarsi in anticipo consultando la mappa dei disservizi con l'aiuto dei siti web ufficiali, oltre che del numero verde dell'azienda milanese.

Per il 28 febbraio sarà invece organizzata un'altra agitazione simile ma al momento non si hanno dettagli per informare la popolazione. 

Sempre il 21 febbraio, dalle ore 13 alle 17 incroceranno le braccia anche i dipendenti aeroportuali, in riferimento al calendario stabilito dai sindacati Cub e Flaica Uniti trasporti, promotori della protesta.

Slitta invece lo sciopero dei tassisti a Milano: non si svolgerà più il 20 febbraio, pertanto il servizio durante la settimana delle sfilate è confermato che dovrebbe essere regolare.