Italia completamente allagata dalla pioggia e lo sciopero nazionale dei trasporti che doveva verificarsi il 5 febbraio 2014, è stato rinviato a data da destinarsi: tra tutte le città coinvolte, la capitale italiana è quella che forse sta accusando un pò di più il colpo rispetto al resto del Bel Paese, anche perché proprio mercoledì si disputerà la partita semifinale di andata di Coppa Italia, Roma-Napoli.

La revoca dell'agitazione riguarda in ogni caso tutta l'Italia in quanto i sindacati hanno fortunatamente accolto la richiesta del Presidente dell'Autorità di garanzia per gli scioperi Roberto Alesse a rinviare tale sciopero per non accumulare troppi disagi alla cittadinanza.

Tutti coloro che abitualmente usano i mezzi pubblici e le ferrovie per raggiungere il posto di lavoro potranno farlo normalmente con l'unico problema delle condizioni climatiche che hanno chiamato l'attenzione anche dell'esercito, subito intervenuto in quanto è scattato lo stato di allerta criticità idrogeologica ER che fino al livello 7 è considerata saturazione terreni e criticità in atto.

La pioggia continuerà anche oggi e le segnalazioni sono già state diramate: a Roma è infatti consigliabile muoversi solamente se strettamente necessario. Anche in Emilia Romagna l'attenzione è rivolta verso queste condizioni atmosferiche che sembrano non voler dare alcuna tregua alla popolazione italiana.