Nell'ambito dello sciopero nazionale che è stato proclamato dalle Organizzazioni Sindacali del Tpl, mercoledì prossimo 5 febbraio del 2014 anche nella Capitale i mezzi pubblici sono a rischio.

Ne dà notizia il sito Internet istituzionale di Roma Capitale nel ricordare in particolare come la protesta, per la durata di 24 ore nel rispetto delle fasce di garanzia, sia stata proclamata dalle Organizzazioni Sindacali di Cgil, Cisl, Uil, ed anche da parte delle Organizzazioni Sindacali Faisa Cisal e Ugl.

Nel dettaglio, a Roma il 5 febbraio del 2014 non saranno garantiti i trasporti dalle ore 8,30 e fino alle ore 17, e poi dalle ore 20 e fino a fine servizio.

Mezzi pubblici garantiti quindi il 5 febbraio del 2014 dalla mattina, ad inizio servizio, e fino alle ore 8,30, e poi dalle ore 17 e fino alle ore 20.

Per quel che riguarda i mezzi pubblici interessati allo sciopero proclamato dalle Organizzazioni Sindacali, l'agitazione riguarderà i conducenti e gli impiegati amministrativi, e quelli addetti al controllo dell'Atac, e quindi la metropolitana, i tram, e mezzi come i bus ed i filobus.

Negli orari non rientranti nelle fasce di garanzia non saranno inoltre garantiti i collegamenti relativi alle ferrovie locali sulle tratte Roma-Civitacastellana-Viterbo, Roma-Lido e Termini-Giardinetti . Stop il 5 febbraio del 2014 dalle ore 8,30 e fino alle ore 17, e poi dalle ore 20 e fino a fine servizio, anche per le linee dei mezzi di trasporto periferici che sono gestiti dalla società Roma Tpl.