E' di poche ore fa la notizia ufficiale della revoca dello sciopero nazionale previsto in un primo momento per mercoledì 5 febbraio 2014.

Le sigle sindacali Cigl, Cisl, Uil, Cisal, Ugl ed Orsa hanno fatto sapere ufficialmente che tutti i mezzi di trasporto saranno regolarmente utilizzabili poichè lo sciopero sarà rimandato nelle prossime settimane causa maltempo.

Pioggia e condizioni climatiche avverse "salvano" dunque milioni di pendolari italiani e rimandano l'ennesima giornata di Sciopero Generale dei trasporti.
A Milano i servizi ATM saranno svolti regolarmente così come saranno assicurati tutti i trasporti di Trenord.
Stessa situazione anche a Roma dove lo sciopero Atac è stato revocato e non provocherà quindi disagi a tutti i fruitori dei mezzi pubblici di trasporto.


Nonostante questa buona notizia, sono già in programma nel mese di febbraio 2014 nuovi scioperi che riguarderanno principalmente il traffico aereo ma colpiranno anche il mondo della giustizia e della scuola.

Si parte lunedì 10 febbraio quando gli scioperi interesseranno la compagnia Air Dolomiti ed in particolare tutti gli assistenti di volo. I probabili disagi saranno nella zona centrale della giornate e precisamente dalle ore 10 alle ore 14.00.

L'ultimo giorno della prossima settimana, venerdì 14 febbraio, sarà invece il turno di alcuni dirigenti scolastici che, causa uno sciopero indetto da Cigl e Uil si assenteranno dal proprio posto di lavoro.
Problemi e ritardi nelle aule di tribunale nella seconda parte del mese e soprattutto nelle giornate del 18-19 e 20 febbraio.