Il maltempo che da diversi giorni ha messo in ginocchio la Capitale ha portato con sè una buona notizia: poco fa è stato deciso di rinviare lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per il 5 febbraio a Roma. Pertanto mercoledì 5 febbraio gli autobus, i tram e la metropolitana di Roma circoleranno regolarmente per non aumentare il disagio già causato dal maltempo sulla viabilità capitolina.

Revocato sciopero 5 febbraio

La decisione di imporre uno stop allo sciopero del 5 febbraio a Roma è stata presa nel pomeriggio di lunedì. I sindacati hanno deciso di accogliere la richiesta del Garante che aveva chiesto di spostare la data dell'agitazione sindacale dei lavoratori del trasporto pubblico locale proprio per non aggravare la già difficile situazione relativa alla mobilità di questi giorni all'interno della città.

La situazione nella Capitale è molto difficile, in particolar modo nella periferia dove alcune persone hanno dovuto fare i conti con i danni ingenti causati dalle piogge dei giorni scorsi. L'allerta maltempo a Roma durerà almeno fino a mercoledì e la decisione del rinvio dello sciopero mostra un certo buon senso nonostante l'importanza dell'agitazione sindacale.

I sindacati coinvolti Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal si riserveranno di stabilire una nuova data in cui attuare lo sciopero di 24 ore inizialmente previsto per il prossimo mercoledì. Per tutte le informazioni relative al trasporto pubblico a Roma e sul rinvio dello sciopero dei bus vi rimandiamo ai siti internet di Atac e "Muoversi a Roma".