Riportiamo le ultime informazioni in merito allo sciopero dei mezzi pubblici del 5 febbraio 2014: tale sciopero dei trasporti riguarderà un ampio numero di città italiane con orari, fasce di garanzia e modalità variabili da un centro all'altro.

Sciopero mezzi a Roma e Milano il 5 febbraio: gli orari

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma proseguirà nella giornata di mercoledì con blocco dei trasporti tra le ore 8 e 30 e le ore 17, e poi dalle ore 20 fino alla fine del servizio. In altre parole, per lo sciopero del 5 febbraio a Roma le fasce di garanzia per i mezzi Atac sono quelle tra le prime corse e le 8 e 30 e dalle ore 17 alle ore 20.

Per lo sciopero del 5 febbraio a Milano si fermano tanto i mezzi pubblici Atm quanto i treni della Trenord. Si prevedono notevoli disagi nel capoluogo lombardo. Vediamo più nello specifico gli orari: per lo sciopero dei mezzi Atm a Milano il blocco va dalle ore 8.45 alle ore 15, e poi dalle ore 18 fino a fine servizio. Parallelamente, lo sciopero Trenord comporterà traffico ferroviario fermo dalle ore 9 alle ore 18 e quindi dalle ore 21 fino al termine usuale del servizio trasporti ferroviari.

Orari sciopero dei mezzi pubblici a Napoli e Torino il 5 febbraio

Lo sciopero dei mezzi pubblici a Napoli comporterà problemi sulla linea 1 (ultima partenza alle 9.12 da Priscinola, poi mezzi di nuovo in servizio nel pomeriggio con prima corsa alle 17.28) e linea 6 (l'ultima corsa, in questo caso, parte da Mostra alle 9.22).

Secondo le ultime notizie sullo sciopero dei mezzi a Napoli il 5 febbraio riportate da Napoli Today, sulla funicolare centrale, Chiaia Montesanto e Mergellina nessun servizio tra le 9.20 e le 17. Per le linee bus sospensione dalle 9 alle ore 17.

 Infine, lo sciopero dei mezzi Gtt a Torino il 5 febbraio seguirà i seguenti orari: metro, servizi urbani-suburbani stop dalle ore 9 alle 12, poi stop dalle ore 15 fino al termine del servizio. Sulle linee ferroviarie Pont-Rivarolo-Chieri e Torino-Aeroporto-Ceres lo sciopero andrà avanti dalle 8 alle 14.30 e poi dalle 17.30 fino a conclusione del servizio.