Mezzi pubblici regolari e garantiti in Italia, nell'arco delle 24 ore, mercoledì 5 febbraio del 2014. Le Segreterie nazionali delle Organizzazioni Sindacali che hanno proclamato l'agitazione per il settore del trasporto pubblico locale, hanno infatti reso noto che lo sciopero nazionale del Tpl è stato differito.



In particolare, secondo quanto recita una nota congiunta,  Filt-Cgil, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Fit-Cisl ed Ugl FNA hanno infatti accolto la richiesta della Commissione di Garanzia di differire l'agitazione tenendo conto del maltempo di questi ultimi giorni, da Nord a Sud, che ha generato gravi ripercussioni negative sui servizi per la mobilità.





Di conseguenza lo sciopero nazionale del Tpl del 5 febbraio del 2014 è stato rinviato ad altra data che, previa riprogrammazione dell'agitazione, sarà comunicata successivamente da parte delle Organizzazioni Sindacali.

D'altronde per i prossimi giorni le Previsioni meteo non promettono niente di buono visto che al Nord e nel Centro Italia, dopo i nubifragi è in arrivo la neve. Le Regioni italiane più colpite dalla nuova perturbazione, in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Protezione Civile, sono il Veneto centrale, le pianure emiliane ed il Friuli Venezia Giulia. Prevista pioggia invece al Sud e nelle Isole.

In presenza di condizioni meteo particolarmente avverse è bene evitare di uscire se non strettamente necessario, così come in presenza di forti piogge si consiglia di non sostare in prossimità dei corsi d'acqua.