A Milano ed a Torino, rispettivamente per i mezzi pubblici Atm e per quelli Gtt, mercoledì 5 febbraio del 2014 sarà una giornata all'insegna dei disagi a causa dello sciopero nazionale che è stato proclamato dai Sindacati per il trasporto pubblico locale.



In particolare, sotto la Madonnina aderiscono all'agitazione le seguenti sigle: Fit Cisl, Orsa, Filt Cgil, Faisa Cisal, Ugl e Uilt Uil. In accordo con quanto riportato dal sito Internet dell'Atm Milano, i mezzi pubblici in città il 5 febbraio del 2014 non saranno garantiti nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 8,45 e fino alle ore 15, e poi dalle ore 18 e fino al termine del servizio di trasporto.





Queste invece sono le sigle che aderiscono a Torino allo sciopero nazionale dei trasporti del 5 febbraio del 2014: Fit Cisl, Faisa Cisal, Fast Confsal, Filt Cgil, Ugl Trasporti, Uiltrasporti. Per la metropolitana, ed anche per il servizio suburbano e per quello del trasporto urbano le fasce orarie garantite per i mezzi mercoledì 5 febbraio del 2014 a Torino sono le seguenti: dalle ore 6 alle ore 9, e poi dalle ore 12 alle ore 15. Non garantite quindi le corse sotto la Mole dalle 9 alle 12 e poi dalle ore 15 e fino alla fine del servizio.

Diversa è invece la fascia di garanzia a Torino per i mezzi di trasporto relativi alle autolinee extraurbane. In particolare, le corse il 5 febbraio del 2014 in questo caso saranno garantite solamente dall'inizio del servizio e fino alle ore 8 del mattino, e poi dalle ore 14,30 e fino alle ore 17,30.