Ancora difficoltà nell'ormai prossimo mese di marzo nei trasporti, alcune giornate di sciopero interesseranno principalmente il settore aereo e ferroviario. Le agitazionisindacali programmate nel mese in cui, oltre ai disagi per chi lavora, imovimenti turistici interni e verso l'estero sono legati alle celebrazioni delCarnevale e alle prime sortite in occasione dell'inizio della primavera,rischiano di creare non poche difficoltà.

Già agli inizi del mese, il giorno 5,per 24 ore, con modalità territoriali, è previsto lo sciopero del personaleaddetto al trasporto pubblico locale, arrecando notevoli disagi soprattutto aipendolari.

Per il giorno 7 sono previste agitazioni nel settore aereo, conl'astensione dal lavoro del personale della SEA e della SEA HOLDING di MilanoLinate e Malpensa (24 ore), degli assistenti di volo della EasyJet (24 ore),del personale della Techno Sky (4 ore, dalle 12,30 alle 16,30 e blocco deglistraordinari dal giorno 5 al giorno 12), nonché dei piloti della Meridiana Fly,per 24 ore.

Qualche giorno di tregua, poi il 14 tocca al personale delleaziende del trasporto ferroviario (incluso il servizio cargo) dalle 16 alle 17e a quello addetto alla circolazione e manutenzione di Trenitalia, RFI, NTV eTreNord (dalle 9 alle 17). Ancora disagi per il trasporto pubblico locale nellagiornata del 19, per 24 ore, con modalità territoriali, con sciopero stavoltaindetto da tutte le principali sigle sindacali.

Di nuovo agitazioni nel settoreaereo il giorno 23: dalle 13 alle 17 è previsto l'incrocio delle braccia per ilpersonale dell'ENAV, mentre gli assistenti di volo l'hanno programmato, sempreper 4 ore, dalle 10 alle 14.

Va precisato che gli scioperi in calendariopotrebbero essere revocati o modificati nelle date e nelle modalità, ragion percui sarà opportuno per chi dovrà muoversi in quelle giornate verificare la partenza con il proprio agente di viaggio o tramite le pagine internet delvettore.