Non c'è tregua nemmeno a Febbraio, e le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero per il 5 febbraio 2014. Come sempre sono interessati anche i servizi di trasporto pubblico in praticamente tutte le città d'Italia. Sono previsti disagi a Roma, Milano, Napoli e Torino, andiamo allora a vedere gli orari e le fasce di garanzia in cui passeranno tram, bus e metro.

Sciopero 5 febbraio a Roma, mezzi Atac fermi

Tra le città colpite c'è anche la capitale, dove lo sciopero dei mezzi sarà attuato nei seguenti orari: dalle 8:30 alle 17 e poi dalle ore 20 fino a fine servizio.

Mezzi e circolazione normale quindi fino alle 8:30 del mattino e poi nella fascia che va dalle 17 alle ore 20. Lo scioperò riguarderà bus, filobus, tram e metropolitana. Inoltre ricordiamo che negli orari dello sciopero non saranno garantiti nemmeno i collegamenti delle ferrovie locali come Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana

A Napoli invece lo sciopero del 5 febbraio 2014 non dovrebbe esser di 24 ore come nelle altre città, ma solamente di mezza giornata. La sospensione del servizio partirà alle ore 9 e riprenderà regolarmente dalle ore 17.

Sciopero mezzi, orario e fasce Milano e Torino 

Sono interessate nello sciopero del 5 febbraio 2014 anche due grandi città del nord.

A Milano il servizio dei mezzi pubblici e dei trasporti dell'ATM non è garantito nei seguenti orari: dalle 8,45 alle ore 15, e poi dalle ore 18 fino a fine servizio. Attenzione perchè saranno interessati anche i dipendenti di Trenord e si prevedono disagi per i pendolari che utilizzano queste linee.

A Torino le fasce orario dello sciopero del 5 febbraio sono diverse.

 Allo sciopero di 24 ore partecipano moltissime organizzazioni sindacali (FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGL TRASPORTI e FAST CONFSAL) ed il servizio è garantito soltanto dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 12 alle ore 15, sia per servizio urbano e suburbano di tram e bus, sia per la metropolitana. Diverse le fasce orarie per le linee extraurbane: da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 il servizio sarà regolare.