Febbraio 2014, è un mese da vivere in un clima di scioperi, dimostrazioni e manifestazioni per ottenere migliori condizioni lavorative.

Sono state divulgate alcune date da segnare per organizzarsi di conseguenza soprattutto se si vogliono intraprendere viaggi in aereo. Ma altri scioperi investono anche altri ambiti, come quello dell'istruzione, con i docenti e i dirigenti scolastici, gli avvocati e per finire la polizia locale.

Vi elenchiamo i giorni in cui si svolgeranno gli scioperi di febbraio 2014 già annunciati.

Ecco, per cominciare, il 10 febbraio 2014 un lunedì.

La settimana comincia con lo sciopero indetto dai lavoratori aeroportuali aderenti alla Cub e Flaica Cub, l'astensione dovrebbe durare 24 ore e molti voli rischiano la cancellazione. Dalle 10 alle 14, sciopera il personale navigante di cabina di Air Dolomiti. Aderiscono le Organizzazioni sindacali FILT-CGIL.

L'11 febbraio 2014, scioperanodocenti scolastici e del personale Ata.

Il 14 febbraio 2014 protesta annunciata dei dirigenti scolastici aderenti alle sigle sindacali Cisl, Uil, Snals Confsal e Flc Cgil .

Il lunedì successivo, ecco un'altra settimana di scioperi, dal 18 al 20 febbraio 2014 si fermano avvocati iscritti all'Organismo Unitario Avvocatura Italiana (l'OUA).

Il 21 febbraio incrocia le braccia il personale aeroportuale aderente Usb, dalle 17 alle 21, ad eccezione dell'aeroporto di Palermo.

Lo scalo di Palermo non aderisce nemmeno al fermo annunciato dai lavoratori Enav, previsto lo stesso giorno.

da confermare anche lo sciopero della Polizia Locale delle regioni autonome previsto il 22 febbraio 2014 (in quest'occasione è intervenuta la Commissione di garanzia).