Sono stati resi noti dal Ministero delle infrastrutture le date degli scioperi che interesseranno a livello nazionale il comparto dei trasporti pubblici fra febbraio e marzo 2014: saranno almeno 4, le giornate da tenere d'occhio, soprattutto se state prospettando un viaggio o vi muovete con i mezzi pubblici. Con diverse modalità, infatti, incroceranno le braccia i lavoratori dei settore aeroportuale, quelli trasporto pubblico e per finire quelli del settore ferroviario.

Ma ecco nel dettaglio, quando, come e chi sciopererà a febbraio 2014:

Il 21 febbraio 2014 si fermano i lavoratori del settore aeroportuale e indotto degli aeroporti per una giornata di Sciopero Generale di 4 ore dalle 13 alle 17. Ad aderire la Confederazione Unitaria di Base (il Cub Trasporti) e la Federazione Lavoratori Agro Industria Commercio ed Affini Uniti (Flaica Uniti Cub).

Ecco invece, quando, come e chi sciopererà marzo 2014:

Altro sciopero il 5 marzo 2014: proclamato dall'Organizzazione Sindacati Autonomi di Base, l'Orsa Autoferro Tpl, durerà 24 ore e varierà di città in città, secondo le organizzazioni locali e interesserà le aziende del trasporto pubblico locale.

Il 14 marzo incrociano le braccia i lavoratori addetti alla circolazione treni e manutenzione dalle 9.01 alle 16.59 aderisce allo sciopero la sigla dell'Orsa Ferrovie.
Mezzi pubblici in forse, il 19 marzo 2014, anche in questo caso con modalità differenti da città in città, per lo sciopero di 24 ore indetto dalla Federazione Italiana lavoratori trasporti Cgil, la Federazione Italiana Trasporti Cisl e la Uil Trasporti.