A Roma oggi domenica 23 febbraio 2014 nuovo blocco del traffico e della circolazione, per limitare le emissioni in città di smog, che ha raggiunto nuovamente livelli allarmanti. Vediamo quali sono le fasce orarie, dove la circolazione è vietata e dove invece si potrà andare liberamente. Infine le info sulle mappe della zona verde.

Roma: Blocco traffico e circolazione 23 febbraio 2013, fasce orarie

E' in programma una nuova domenica a piedi, con lo stop alle auto all'interno della fascia verde. Il blocco della circolazione e del traffico a Roma seguirà i seguenti orari: dal mattino alle 7:30 fino alle 12:30 per poi riprendere dalle 15:30 alle ore 19.

Inizialmente il blocco doveva finire alle 20:30, ma visto il match di serie A tra Lazio-Sassuolo all'orario delle 20:45 si è preferito anticipare lo stop per facilitare la circolazione.

Ricordiamo che nonostante il blocco del traffico, potranno circolare liberamente in tutta la città compresa la fascia verde, i seguenti tipi di veicoli:

  • Vetture elettriche
  • Vetture ibride
  • Vetture a metano o GPL
  • Vetture a benzina o diesel Euro 5
  • Ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2
  • Motocicli a 4 tempi Euro 3

Come al solito le restrizioni non valgono nemmeno per Polizia, soccorso, soccorso stradale, pronto intervento e simili. Per avere invece maggiori informazioni sulla mappe e sulla zona esatta di Roma denominata Fascia Verde, la cosa migliore è recarsi sul sito ufficiale del comune (comune.roma.it) dove troverete le ultime news e soprattutto la mappa consultabile con l'elenco delle strade di confine della fascia verde percorribili.