Per evitare che il Paese vada alla deriva, serve che il Governo italiano si occupi del tema centrale che è rappresentato dalle Pensioni e dai salari. Questo è quanto chiede la Cisl al nuovo Governo Renzi in accordo con quanto dichiarato da Raffaele Bonanni, il segretario generale del Sindacato, nel corso del programma 'Radio Anch'io'.

Pensioni, salari: meno tasse tagliando il cuneo fiscale



Per poter lasciare più soldi ai pensionati ed ai lavoratori in busta paga si può chiaramente agire sulla leva fiscale. Proprio il nuovo Premier Matteo Renzi ha parlato in questi giorni, e già in Aula con i discorsi di insediamento alla Camera ed al Senato, di una riduzione del cuneo fiscale per circa 10 miliardi di euro sebbene ancora non siano state svelate le contromisure al fine di reperire le coperture.

Pensioni, salari: lavoratori esasperati dopo parole e promesse non mantenute

In merito proprio la Cisl ha messo in risalto come, dopo le tante promesse fatte e non mantenute in questi ultimi anni, i pensionati ed i lavoratori siano oramai esasperati, il che significa anche che occorre agire non solo bene ma anche in fretta.

Pensioni, salari: meno tasse per rilanciare in Italia consumi



InoItre, a margine di un convegno che è stato organizzato a Bari da Cisl Basilicata e Cisl Puglia, Raffaele Bonanni ha tenuto a rimarcare come la questione relativa a salari e pensioni sia non solo centrale, ma anche la prima da affrontare da parte del nuovo Governo se si vogliono finalmente rilanciare i consumi.