Ultimissime sulle Pensioni dei Quota 96 della Scuola, le novità dalla Commissione Bilancio parlano di un pareggio. Cosa vuol dire? Vediamolo nel dettaglio attraverso le parole di Manuela Ghizzoni.

Per le pensioni scuola dei Quota 96 le novità dalla Commissione Bilancio sono che non ha vinto nessuno, o che non ha perso nessuno o forse ancora che i cittadini continuano a perdere sempre. Già da poco prima delle 13 Manuela Ghizzoni aveva chiarito in un messaggio che "A meno di un miracolo [...] il punto che ci interessa sarà nuovamente rinviato.

[...] Non c'entra la burrasca che sta coinvolgendo il Governo. C'entra il fatto che Tesoro (e Ragioneria dello Stato) e INPS contestano la copertura individuata. E i proponenti (e cioè tutta la commissione Lavoro) non recede. Siamo nel mezzo di una trattativa. Che non vogliamo perdere".

Pochi minuti fa altro messaggio con le ultime novità sui Quota 96 della scuola da parte della Ghizzoni,che ha confermato lo "scontro tra posizioni opposte, che determinano una situazione di stallo, dalla quale non abbiamo intenzione di uscire soccombenti. Ci auguriamo che la sospensione porti a più miti consigli chi di dovere".

Quindi per le pensioni dei Quota 96 della Scuola tutto rimandato. Ancora una volta.

Se è vero che non è una sconfitta definitiva le parole della Ghizzoni chiariscono quello che tutti hanno sempre saputo: il Bilancio, la Ragioneria, hanno accampato obiezioni piuttosto aleatorie nelle ultime settimane, ma ora, la contestazione torna sulla copertura finanziaria. Tanto per essere chiari, come continuiamo a ripetere da mesi, la questione è sempre e solo una: la volontà di continuare a tenere nelle casse statali i milioni necessari a restituire la pensione sottratta ai Quota 96 della scuola.