Pensioni Quota 96 Scuola, novità: La Ragioneria potrebbe dire nuovamente no, cresce l'angoscia dei professori che temono che questa storia non giungerà mai alla fine.

Tutto sembrava procedere per il meglio sulla questioni Pensioni Quota 96, a fine gennaio, infatti, era giunto il parere favorevole della Commissione Lavoro, presieduta da Cesare Damiano, che aveva approvato il testo unico Ghizzoni (Pd)-Marzana (M5S), i Quota 96 della scuola per gioire definitivamente attendevano solo il parere favorevole della Commissione Bilancio.

Il parere avrebbe dovuto essere già formulato il 4 febbraio scorso, ma tutto è stato rinviato a domani 13 febbraio, la Commissione dovrebbe riunirsi alle ore 14, ma c'è chi ora teme il peggio, il rinvio potrebbe essere stato un campanello d'allarme?

Le ultime notizie trapelate sulle possibili decisioni della Commissione Bilancio non sembrerebbero positive, la Ragioneria di Stato avrebbe infatti ancora delle obiezioni, i fondi scarsi potrebbero essere riservati in primis alla risoluzione della questione esodati .

La proposta che domani verrà sottoposta alla Commissione Bilancio se ottenesse il via libera risolverebbe la questione Pensioni Quota 96 perché fissa a 4 mila il numero di coloro che potrebbero andare in pensione già dal 1 settembre 2014. Potranno accedervi infatti tutti i quota 96 che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti prima dell'entrata in vigore dell'art 24 del dl 201/2011 e avranno maturato tali requisiti entro l'anno scolastico 2011/12.

Sul tema Pensioni Quota 96 scuola si attende con impazienza l'esito della Commissione Bilancio, queste, dunque, le ultime ore di angoscia dei Quota 96, domani, nel bene o nel male, si scoprirà la loro sorte.