Tra le Offerte di lavoro 2014 da tenere in considerazione, c'è sicuramente quella dell'Agenzia delle Entrate, che ha annunciato che prossimamente saranno fatte migliaia di assunzioni di funzionari, da inserire per i prossimi 3 anni. Le assunzioni riguardano l'art. 5 del DL sulla cd "voluntary disclosure", per cui i posti riguardano il ruolo di 'spie' del fisco.

I posti di lavoro disponibili dovrebbero essere 1.100 e riguarderanno tre annualità:

  • 2015: 400 funzionari
  • 2016: 350 funzionari
  • 2017: 350 funzionari

Naturalmente il bando uscirà nel 2014, per cui quest'anno.

Offerte di lavoro: Altri posti disponibili

A quelle sopra elencate, dovrebbero aggiungersi anche 403 assunzioni per la qualifica di Dirigenti. L'assunzione avverrà tramite un concorso che prevede posti riservati fino al 50% per i funzionari di ruolo dell'Agenzia delle Entrate che appartengono alla III area funzionale e possiedono oltre la laurea anche un minimo di 8 anni di servizio nella stessa Area.

Le nuove 1.100 assunzioni si sommeranno alle 800 assunzioni che sono già state approvate.

Come mai tutti questi nuovi posti di lavoro all'interno dell'Agenzia delle Entrate?

È presto detto: la relazione che accompagna il decreto spiega che servono nuove forze per affrontare l'esigenza di far rientrare capitali all'estero e combattere l'evasione fiscale.

Non a caso la maggior parte delle assunzioni sono previste nella parte meridionale d'Italia.

Offerte di lavoro Agenzia delle Entrate: Come candidarsi

Per quanto riguarda la candidatura, bisogna attendere l'uscita del bando di concorso. Al momento le assunzioni sono solo state autorizzate, ma attraverso la pagina dedicata del sito dell'Agenzia delle Entrate è possibile sapere quando sarà pubblicato il bando.