L'Agenzia delle Entrate promette nuove assunzioni: nei prossimi tre anni saranno garantiti 1100 nuovi posti di lavoro.

Sono previsti 400 nuovi posti di lavoro durante l'anno 2015 e rispettivamente 350 assunzioni per gli anni 2016 e 2017.

Ovviamente i dettagli della mega offerta di lavoro su tutto il territorio nazionale ancora non si conoscono e quindi non possiamo conoscere i requisiti, i meriti e le capacità richieste dall'Agenzia delle Entrate ai suoi candidati.

Da indiscrezioni ed assunzioni già autorizzate la ricerca sembrerà concentrarsi su funzionari di agenzia ed incaricati alla verifica delle dichiarazioni fatte e non fatte dai contribuenti italiani.

Quindi non possiamo più affermare che l'Agenzia delle Entrate rechi sempre e comunque cattive notizie, almeno per una volta, l'Agenzia che più provoca terrori tra i cittadini italiani, strappa un sorriso ed una speranza.

Nei prossimi mesi, maggiori saranno le informazioni in merito all'offerta di lavoro, ma bisognerà stare attenti agli annunci poco attendibili e fare affidamento principalmente alle comunicazioni che saranno rese note dall'Agenzia delle Entrate stessa.

E se l'offerta riguarderà solamente 1100 posti di lavoro a disposizione, le candidature sicuramente supereranno e non di poco la soglia delle diecimila proposte.

Ciò che si augura è una corretta selezione del personale che possa avere come criterio base quello della meritocrazia, anche solo per una questione di correttezza e trasparenza che per sua natura, l'Agenzia delle Entrate, richiede in materia di denuncia dei redditi ai contribuenti italiani.