Il Segretario del PD Matteo Renzi sta allestendo la squadra di Governo, ma per il settore della Pubblica Amministrazione, in base alle notizie ed alle indiscrezioni fin qui trapelate, la musica probabilmente non cambierà.

Manifestazione USB contro la spending review

Sono queste le previsioni dell'USB, Unione Sindacale di Base, che ha già fissato a Roma, per il 14 marzo del 2014, una manifestazione dei lavoratori della Pubblica Amministrazione contro la spending review.

Spending review, governo Renzi confermerà Cottarelli?



Secondo Daniela Mencarelli, che fa parte dell'Esecutivo Nazionale dell'Unione Sindacale di Base, con il Governo Renzi si va, per quel che riguarda la spending review, sulla conferma del Commissario straordinario Carlo Cottarelli a fronte di una probabile soppressione del Ministero della Funzione Pubblica.

Ed ancora si punterà sulla flessibilità, sulla mobilità e sugli ammortizzatori sociali in caso di esuberi, ovverosia su misure diametralmente opposte a quelle che sono le richieste dell'USB per il rilancio dell'occupazione nel nostro Paese.

Manifestazione lavoratori pubblico impiego, il 14 marzo 2014 per rivendicare il rinnovo dei contratti



Oltre che contro la spending review, quindi, la manifestazione dei lavoratori organizzata dall'Usb per il 14 marzo del 2014 è anche per dire no alla possibilità che per il welfare ci siano nuovi smantellamenti. Così come si scenderà in piazza anche per rivendicare il rinnovo dei contratti di lavoro nel settore del pubblico impiego.