Il Governo italiano è ottimista sul ritorno del nostro Paese sul sentiero della crescita. I segnali di ripresa sono ancora deboli, ed anche per questo non si sono ancora trasferiti sull'economia reale. In altre parole i lavoratori, i commercianti, gli imprenditori e, in generale le famiglie, sono ancora impegnati a far fronte alla crisi.



C'è bisogno di una svolta che, secondo Rete Imprese Italia, passa anche attraverso interventi sul fisco, sul lavoro e sull'alleggerimento della burocrazia al fine di agevolare nel nostro Paese la creazione di nuovi posti di lavoro.





E così per il 18 febbraio del 2014 l'Associazione Rete Imprese Italia, in rappresentanza di Casartigiani, Cna, Confesercenti, Confcommercio e Confartigianato, ha organizzato a Roma una manifestazione nazionale delle imprese.



La manifestazione si terrà dopo che il Premier Enrico Letta avrà incontrato i presidenti delle cinque Associazioni delle imprese del commercio e dell'artigianato, ovverosia il presidente della Cna Daniele Vaccarino, il presidente della Confesercenti Marco Venturi, il presidente di Casartigiani Giacomo Basso, il presidente della Confcommercio Carlo Sangalli, ed il presidente della Confartigianato Giorgio Merletti.

Molto critica sull'operato del Governo è peraltro anche la posizione di Confindustria con il numero uno dell'Associazione degli industriali, Giorgio Squinzi, che auspica novità importanti il prossimo 19 febbraio del 2014 quando proprio il Premier Enrico Letta sarà atteso in viale dell'Astronomia.