Facciamo chiarezza sulle speranze per le assunzioni in Poste Italiane nel 2014, su come inviare il curriculum, e presentiamo il nuovo piano assunzioni dell'Agenzia delle Entrate, con 1100 posti da qui al 2017. In un periodo di gravissima crisi economica, le nuove occasioni di lavoro nell'Agenzia delle Entrate destano non poco interesse tra i tanti cittadini italiani al momento privi di una occupazione fissa.

Lavoro, assunzioni in Poste Italiane: candidatura libera e curriculum

Per quanti sperano in un lavoro in Poste Italiane, per le assunzioni nel 2014 o negli anni futuri è sempre possibile, al di là che vi siano posizioni aperte, presentare il proprio curriculum accedendo alla pagina Lavora con Noi del sito Poste.it.

Come infine chiarito da Poste Italiane, le assunzioni per 1400 (o quasi) postini sono frutto di un disguido: per tali posizioni non ci si può candidare ma, come anticipato, la candidatura libera è sempre possibile, anche se non vi sono grandi chance per il futuro prossimo.

Lavoro, assunzioni Agenzia delle Entrate dal 2014 al 2017

Per chi è in cerca di lavoro, sono state annunciate 1100 assunzioni dall'Agenzia delle Entrate, con bando nel 2014 e assunzioni effettive nel 2015 (400 posti), nel 2016 (350 posti) e nel 2017 (altri 350 posti). La figura lavorativa ricercata è quella del funzionario di agenzia, con mansione di controllo nei confronti delle dichiarazioni (o delle mancate dichiarazioni) da parte dei cittadini. Il bando di lavoro nel 2014 comparirà sul sito dell'Agenzia delle Entrate: al momento non si ha una data più precisa per la sua pubblicazione.