Qualche settimana fa il presidente dell'Inps, Antonio Mastropasqua ha dichiarato le sue dimissioni a causa dei molteplici problemi finanziari a cui si stava andando incontro, ma le sue dimissioni non hanno portato nulla di buono, anzi i problemi dell'Istituto Nazionale per la Prevenzione Sociali tendono ad aumentare proprio come il debito, tanto è vero che anche il Sole 24 ore ha voluto dedicare una pagina a questa gigantesca problematica mettendo in luce le grandi difficoltà economiche del nostro Paese.

Alcuni giorni dopo il sollevamento dell'incarico di Mastropasqua sono stati resi pubblici alcuni dati che hanno lasciato senza parole tutto il popolo Italiano, è stato messo in luce un debito di oltre 12 miliardi di euro per quanto riguarda la relazione del bilancio di prevenzione dell'anno in corso.

C'è da aggiungere però che questo dato cosi allarmante si è venuto a formare soltanto dopo l'unione con l'ex Inpdap, se ricordate.

Subito dopo l'uscita di questi dati al quanto sconcertanti Silvestre Bartolini è intervenuto affermando che per invertire questo esasperante trend occorrono le giuste manovre fatte nel più breve tempo possibile.

Bartolini continua dicendo che le Pensioni non dovrebbero essere tanto a rischio, visto e considerato che dal 2008 al 2013 lo Stato ha aumentato gli introiti arrivando a trasferire ben circa 39 miliardi di euro per coprire le pensioni italiane. Non ci sarebbero questi problemi se ogni italiano pagasse le tasse al fisco cosi da poter permettere di pagare le pensioni, ma è anche vero aggiungere che attualmente le tasse italiane sono molto alte, ed anche questa è una problematica che deve assolutamente essere presa in considerazione.

Per concludere Silvestro Bartolino ha lanciato una messaggio chiaro al nuovo governo, quello di Matteo Renzi, affermando: "Questo è il momento del cambiamento, un`occasione che l`Italia non può permettersi di perdere per tornare ad essere competitiva a livello internazionale".

A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi da questo nuovo governo, l'Italia va combattuta e salvata.