Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha aggiornato il prospetto degli scioperi di rilevanza nazionale per i mesi di febbraio e marzo 2014. Vediamo settore per settore tutti gli scioperi previsti.

Per quanto riguarda il settore aereo, una data complicata per i viaggiatori sarà quella del 21 febbraio 2014. Dalle ore 13.00 alle ore 17.00 è stato indetto uno Sciopero Generale dei lavoratori del comparto aereo, aeroportuale ed indotto degli aeroporti. Le organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo sciopero sono il Cub Trasporti e Flaica Uniti Cub.

Una giornata impegnativa per gli utenti del trasporto pubblico locale sarà quella del 5 marzo 2014: l'organizzazione sindacale Orsa Autoferro Tpl ha infatti indetto uno sciopero di 24 ore con modalità territoriali.

Per quanto riguarda il settore ferroviario, l'Orsa Ferrovie ha indetto uno sciopero del personale addetto alla circolazione treni e manutenzione per il 14 marzo: la fascia indicata è dalle 9.01 alle 16.59.

Tornando infine al trasporto pubblico locale, la Filt Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti hanno proclamato uno sciopero per il 19 marzo 2014. Il personale si asterrà dal lavoro per 24 ore con modalità territoriali.