Si apprende da investireoggi.it e da rete24.com che è stato confermato lo sciopero nazionale dei trasporti del 5 febbraio 2014 con orario generale: la protesta è stata indetta dalle organizzazioni sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, UGL FNA, FAISA-CISAL e ORSA AUTOFERRO ed è stata spostata a tale data a seguito di un accordo per non accumulare ulteriori disagi ai cittadini che dovranno affrontare altre agitazioni sempre nel medesimo mese.

Il fermo di 24 ore riguarderà i mezzi pubblici come bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie: la manifestazione continuerà per tutta la giornata ma verranno rispettate le fasce di garanzia territoriali, ovvero da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Altri scioperi per il mese di febbraio

Il giorno 10 febbraio si fermeranno invece gli assistenti di volo della compagnia Air Dolomiti in quanto aderenti a FILT-CGIL (dalle ore 10:00 alle ore 14:00). Inoltre è stato approvato anche lo sciopero del 17 febbraio, indetto da Sul per Cotral SpA. Il 21 febbraio si fermeranno per 4 ore, precisamente dalle ore 13:00 alle ore 17:00, i dipendenti ENAV, mentre gli impiegati di SEA e SEA Handling degli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, aderenti a USB Lavoro Privato e CUB Trasporti, si fermeranno alla fine di febbraio o ai primi di marzo.