Disagi nei trasporti sulterritorio nazionale anche nel mese di Febbraio. E' una "coda" programmatadelle agitazioni che sono presenti nell'ultima settimana di Gennaio soprattuttonel settore aereo e che, assieme alle problematiche legate alle condizioni meteorologiche(non dimenticando che questo è statisticamente il periodo più freddodell'anno), rischiano di mettere a repentaglio viaggi di piacere o di lavoro.Fermo o quasi, giorno 5 (mercoledi), il trasporto pubblico locale perl'astensione programmata dal lavoro di 24 ore del personale addetto aderentealle maggiori sigle sindacali e di categoria.

Nel settore aereo sonoprogrammate due giornate di criticità: il 10 (lunedi) incrociano le braccia per4 ore, dalle 10 alle 14, gli assistenti di volo della Air Dolomiti, mentre il21 (venerdi) si asterrà per 4 ore, dalle 13 alle 17, il personale della Enav,con esclusione della zona di controllo del Caav di Palermo e, nella stessagiornata, è previsto lo Sciopero Generale di settore, nella stessa fascia oraria,con l'aeroporto di Palermo escluso.

Questi i disagi conosciuti al momento,sulla base delle segnalazioni del Ministero delle Infrastrutture e deiTrasporti e dei siti delle Organizzazioni Sindacali. Premesso che le agitazioniprogrammate potrebbero essere comunque revocate in prossimità delle datestabilite, è opportuno tenere conto di potenziali fastidiosi problemi percoloro che devono spostarsi fruendo dei trasporti pubblici e, soprattutto, deivettori aerei. E' preferibile tenersi aggiornati consultando i siti del MIT odelle OO.SS. oppure mettersi in contatto con il proprio Agente di Viaggi.